fbpx

YOGA

La pratica e lo studio dello Yoga presso Studio Equilibra sono coordinati da Shanta Pani Italia, Federazione italiana che ha l’obiettivo di promuovere attività legate al benessere psico-fisico della collettività. La collaborazione tra Studio Equilibra e Shanta Pani Italia garantisce un alto livello sia nella formazione sia nella pratica, potendo contare su un team di professionisti con grande esperienza.

Le lezioni sono tenute da Hamsa Massimiliano Cadenazzi, co-fondatore di Shanta Pani School Italia insieme a Monica Vailetta che, presso lo Studio, tiene anche trattamenti e consulenze ayurvediche, coadiuvati – in ambito anatomico e di fisiologia umana, da Sabino de Bari, fisioterapista e fondatore di Studio Equilibra.

Hatha Yoga Dhara

Hatha Yoga Dhara è una sequenza di Asana creata ad hoc per l’equilibrio e il benessere della persona: si basa su un flusso (Dhara) di aperture, chiusure e torsioni. La sequenza è più lenta rispetto a Vinyasa Yoga Dhara ed è adatta a persone più portate all’introspezione.

Vinyasa Yoga Dhara

Nel mondo dello yoga, Vinyasa è conosciuto come una sequenza fluida di Asana specifica coordinata con i movimenti del respiro. “Dhara” significa flusso, a intendere una sequenza armonica e ritmica di Asana.

Ashtanga Yoga

La definizione Ashtanga Yoga definisce una pratica orientata a delle serie di asana predefinite, di cui all’approccio si pratica la prima. La sequenza messa a punto da Sri Pattabhi Jois garantisce, nella sua intensità di flusso, attraverso coordinamento di respiro – movimento – direzione dello sguardo, elasticità corporea.

Hatha Yoga Dhara Bambini

Lo Yoga rappresenta un’ottima occasione per bambini di svolgere un’attività che coinvolga mente, corpo e spirito attraverso il gioco. Lo yoga aumenta la capacità di calmarsi, di concentrarsi e sviluppa la fiducia in se stessi e la capacità di esprimersi. Dal punto di vista fisico, migliora l’elasticità, la flessibilità, la forza, la coordinazione, l’equlibrio e la consapevolezza del proprio corpo. 

Prenatal Yoga Dhara

Lo yoga è uno strumento fantastico per imparare a conoscere il proprio corpo e presenta molti vantaggi sia per la mamma che per il piccolo. La pratica prepara le future mamme al parto perché insegna le posizione che  si possono assumere durante il parto.

Per informazioni: Monica Vailetta – Shanta Pani Italia – 349.3684564 – info@shantapanischool.com