fbpx
Psicologa

Dott.ssa Graziella Drommi

Psicologa, Pedagogista clinica

Curiosa e appassionata dell’Animo umano, in un’ottica di complessità, mi piace l’integrazione dei vari saperi che studiano l’uomo nelle sue vicende esistenziali. Così mi sono affacciata dapprima alla Pedagogia applicata a bambini e adulti, in seguito alla Psicologia per arrivare alla Filosofia. Mi piace il mio lavoro perché credo che ogni Uomo possa diventare artefice del proprio benessere, cambiamento e Progetto di vita se sostenuto dallo sguardo del terapeuta. “Essere fatta per” la Cura interiore della Persona è ciò che appassiona e muove la mia Anima.

Mi chiamo Graziella Drommi e sono nata a Genova.  Motivata dalla Cura verso la Persona ho iniziato a lavorare molto presto con i bambini, prima come educatrice e poi come insegnante di posto comune.

Mi sono laureata in Pedagogia nel 2000, in Psicologia nel 2011 e sono, attualmente, iscritta al Master in Counseling Filosofico dell’Istituto di Filosofia, Psicologia e Psichiatria di Torino e al primo anno della Scuola di Psicoterapia a indirizzo umanistico-bioenergetico di Pistoia.

Nell’ambito di Astrazione-l’Implicito della Narrazione, dal 2012 collaboro con il Dott. Pomara nella messa in atto di eventi che, tramite il linguaggio filosofico, espressivo e teatrale, propongono una riflessione critica intorno ai temi che, da sempre, muovono l’essere umano a interrogarsi sul suo Senso. 

Da gennaio 2012 mi occupo di Counseling psicologico e pedagogico rivolto alla Persona, alla Coppia e alla Famiglia e orientato allo sviluppo della consapevolezza riguardo a qualità, talvolta, inesplorate ma necessarie per superare crisi e difficoltà che bloccano l’incedere esistenziale o, semplicemente, per vivere una vita più piena e autentica. 

Nel biennio 2017-2019 prima e nell’anno 2019-2020 dopo, ho attivato con la Dott.ssa Iacona lo sportello Cresciamo insieme ai nostri figli rivolto ai genitori dell’Istituto Comprensivo Sampierdarena. Credo nella crescita personale e nella formazione professionale continua che ritengo essere parti fondamentali della vita di un professionista che lavora e opera con Coscienza e Cura per il Cliente. 

Ricevo su appuntamento presso Studio Equilibra: +39 3462237774