fbpx

Lucia Balbi

Fisioterapia, Terapia Manuale

Ho scelto di diventare fisioterapista quasi per caso, ignara di cosa veramente mi aspettasse. Oggi, dopo cinque anni dalla laurea, credo di aver fatto la scelta giusta. Quello che più mi piace? Parlare col paziente, conoscerlo, andare "oltre" la patologia e rispondere a tutte le sue domande. Così che possa uscire dal mio studio più consapevole e tornare, la volta successiva, sorridendo e dicendo: "ho fatto quello che mi hai detto e, avevi ragione, sto meglio!". Inoltre, è un lavoro in cui non si è mai arrivati e questo mi stimola a cercare di migliorare sempre di più. C'è sempre da imparare e, sì, è bellissimo.

Mi sono laureata in fisioterapia, nel 2015, all’Università degli Studi di Genova e durante il periodo universitario ho conseguito dei corsi di perfezionamento tra cui: Kinesio Taping, bendaggio funzionale e massaggio sportivo.
Successivamente ho approfondito la sua formazione frequentando il corso Maitland I° Livello e ho svolto numerosi tirocini, in strutture pubbliche e private, dove ho maturato esperienza principalmente nella riabilitazione ortopedica e neurologica.

Dopo la laurea ho lavorato fino a settembre 2018 al centro Riabilita di Genova e ora esercito la professione presso la casa di cura “Beato Luigi Guanella”, dove mi occupo di ginnastica di gruppo e riabilitazione ortopediche e neurologiche dei pazienti della struttura, e presso lo Studio Equilibra, dove svolgo la libera professione.​