fbpx

Arti marziali

Presso Studio Equilibra è possibile praticare Tai Ji Quan e Qi gong con Silva Lanz – Kiemovement – che insegna queste discipline da oltre 13 anni.

 

Taj ji quan e Qi gong

Il Tai ji quan è una disciplina marziale interna nata agli albori della civiltà cinese, che si ispira al principio originario di creazione del mondo delle forze opposte yin e yang. 

Qi gong e principi di Tai Ji Quan

Il Qi gong è una pratica millenaria nata in Cina e rientra tra i metodi della medicina tradizionale cinese. La pratica del Qi gong ha molteplici obiettivi tra cui attivare la circolazione dell’energia vitale chiamata “chi” (o “ki”) e praticarne la sua “coltivazione”, aumentare la mobilità delle articolazioni e della colonna vertebrale, stimolare il sistema immunitario così come aprire a una dimensione di consapevolezza, ascolto e presenza.

Ki Aikido

Chiamato anche “arte della pace”, il Ki-Aikido nasce da antiche tecniche marziali sviluppando la capacità di risolvere i conflitti senza l’uso della violenza, in cui non ci sono né vincitori né vinti ma una nuova consapevolezza di sé in relazione agli altri per vivere meglio e in armonia.