Yoga & Sapori è l’alba di un progetto che mira a riconnettere l’essere umano al proprio spirito, in modo naturale e spontaneo.
Grazie allo Yoga, si intraprende un cammino di consapevolezza, verso il proprio sé, in una prospettiva di unione di mente e corpo.
L’intento della pratica tutta è la pacificazione delle “Vritti”, le fluttuazioni della mente, in lingua sanscrita.
Ogni asana è lo spazio sacro in cui fare esperienza del proprio sentire, ogni giorno possiamo incontrarci e conoscerci ancora.
La pratica Yoga stimola la ricerca, l’investigazione e l’esplorazione della propria natura, riportandoci alla mera spontaneità e gioia, attraversando varie fasi di presa di coscienza rispetto alle proprie peculiarità.
Lo stato di benessere e salute è anche influenzato dalla gestione del ciclo della giornata, in aderenza ai ritmi del proprio corpo, correlati ai tempi della natura che ci abita e abitiamo.
Il percorso di massaggio Ayurvedico stimola, costantemente, a trattarsi con amore, considerando la qualità del cibo a seconda della propria costituzione o dosha , la pratica Yoga giornaliera, la purificazione e la cura del corpo grazie ad oli e a prodotti naturali.
L’ascolto e il respiro sono l’essenza di questo cammino di ritorno a sé.
Lasciare andare l’idea del futuro che desideriamo, ci avvicina all’espressione sincera di noi stessi, realizzando come, costantemente, insieme a noi, siano gli obiettivi a mutare.
Questi, si manifestano durante il percorso, man mano che la vita si dispiega.
Gli ambienti e le strutture scelte sono sensibili al linguaggio che adopera la natura e alla cornice che dona ad ogni evento, nel rispetto del principio Slow “buono, pulito e giusto”.
Sara
Per contattare Sara Trinchero, Insegnante Hatha Yoga & massaggiatrice ayurveda: 3497667758