fbpx
Sara Trinchero_yoga_genova

Sara Trinchero

Hatha yoga e massaggio ayurvedico

Integrare profondità e leggerezza richiede lungo lavoro ma, come dice la mia Maestra  di Yoga, “la felicità è una lunga pazienza”.  “Pura Vida” sono le mie parole di riferimento!

A partire dagli studi in Lingue e Scienze Gastronomiche, sono sempre stata affascinata dal contatto delle genti e dalla biodiversità del Pianeta. Amo il concetto di esplorazione e ricerca in ogni ambito della vita. La passione per i viaggi ha, da sempre, accompagnato il mio percorso. 

Così, la disciplina Yoga ha reso ogni passo intriso di maggiore consapevolezza e sentire rispetto al mio interno, amplificando la qualità del contatto con l’esterno. La scuola di formazione da insegnante ha fatto fiorire, dentro me, occhi nuovi rispetto la realtà, incominciando a ripulire i filtri che, spesso, poniamo tra noi e le esperienze che viviamo. 

La necessità di fare chiarezza e luce, ricercando costantemente la verità rendono il percorso della vita una missione verso me stessa e il bene del Pianeta. 

Il percorso Yoga e di Costellazioni Famigliari significano, per me, la chiave del grande cambiamento interiore e di ritorno alle mie radici e nucleo. 

Integrare profondità e leggerezza richiede lungo lavoro ma, come dice la mia Maestra  di Yoga, “la felicità è una lunga pazienza”. 

“Pura Vida” sono le mie parole di riferimento!

Yoga & Sapori

Yoga & Sapori è l’alba di un progetto che mira a riconnettere l’essere umano al proprio spirito, in modo naturale e spontaneo. 

Grazie allo Yoga, si intraprende un cammino di consapevolezza, verso il proprio sé, in una prospettiva di unione di mente e corpo.

L’intento della pratica tutta è la pacificazione delle “Vritti”, le fluttuazioni della mente, in lingua sanscrita. 

Ogni asana è lo spazio sacro in cui fare esperienza del proprio sentire, ogni giorno possiamo incontrarci e conoscerci ancora.

La pratica Yoga stimola la ricerca, l’investigazione e l’esplorazione della propria natura, riportandoci alla mera spontaneità e gioia, attraversando varie fasi di presa di coscienza rispetto alle proprie peculiarità. 

Lo stato di benessere e salute è anche influenzato dalla gestione del ciclo della giornata, in aderenza ai ritmi del proprio corpo, correlati ai tempi della natura che ci abita e abitiamo.

Il percorso di massaggio Ayurvedico stimola, costantemente, a trattarsi con amore, considerando la qualità del cibo a seconda della propria costituzione o dosha , la pratica Yoga giornaliera, la purificazione e la cura del corpo grazie ad oli e a prodotti naturali. 

L’ascolto e il respiro sono l’essenza di questo cammino di ritorno a sé.

Lasciare andare l’idea del futuro che desideriamo, ci avvicina all’espressione sincera di noi stessi, realizzando come, costantemente, insieme a noi, siano gli obiettivi a mutare. 

Questi, si manifestano durante il percorso, man mano che la vita si dispiega.

Gli ambienti e le strutture scelte sono sensibili al linguaggio che adopera la natura e alla cornice che dona ad ogni evento, nel rispetto del principio Slow  “buono, pulito e giusto”. 

Sara


Per contattare Sara Trinchero, Insegnante Hatha Yoga & massaggiatrice ayurveda: 3497667758