fbpx

YOGA

Yoga Posturale e Terapeutico

Lo yoga è una disciplina millenaria che è stata presa ad esempio e spunto in tutte le pratiche moderne che troviamo in occidente. I benefici sono evidenti a chi pratica e a chi insegna questa disciplina. 

Utilizzare le posizioni dello yoga a scopo preventivo, terapeutico e posturale è l’obiettivo del corso. 

Vinyasa Yoga

Vinyasa Yoga

Lo Yoga chiamato Vinyasa Flow è un’approccio dinamico all’Hatha yoga, adottato agli inizi del ‘900 dal maestro indiano T. Krishnamacharya, noto soprattutto per aver formato alcuni dei più celebri maestri contemporanei, destinati a diffondere lo yoga in tutto il mondo: B.K.S. Iyengar, K. Pattabhi Joys, Indra Devi e altri.

Vinyasa, è una parola sanscrita e come tale ha molti significati, il principale è il concetto di “respiro coordinato con il movimento”, mentre il termine flow significa “fluire, flusso, scorrere” ed è la caratteristica di questa forma di Yoga il “fluire” con lentezza, dolcezza e consapevolezza nel passaggio da un’asana all’altra, attraverso il ritmo del respiro.

Yoga Bimbi

Lo Yoga rappresenta un’ottima occasione per bambini di svolgere un’attività che coinvolga mente, corpo e spirito attraverso il gioco.

Lo yoga aumenta la capacità di calmarsi, di concentrarsi e sviluppa la fiducia in se stessi e la capacità di esprimersi. Dal punto di vista fisico, migliora l’elasticità, la flessibilità, la forza, la coordinazione, l’equlibrio e la consapevolezza del proprio corpo.

Vai agli orari dei corsi