fbpx

Sconfiggere l'Ansia senza farmaci

Oggi si fa un uso sconsiderato del termine “ansia“, utilizzato per indicare un insieme complesso di reazioni percepite come minacciose e destabilizzanti. 

Si ricorre con estrema facilità ai farmaci, per tenere a bada quest’ ospite sgradito, senza valutare la possibilità di sostituire un ansiolitico con strategie efficaci che possiamo apprendere. 

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno deciso di mettere alla porta questo ospite sgradito

Il percorso si struttura in 5 incontri individuali della durata di un’ora ciascuno:

 

1)  Ansia : impariamo a riconoscerla
2)  Ansia cognitiva / ansia comportamentale
3)  Ansia relazionale / ansia sociale
4)  “Identikit ” della mia ansia
5)  Combattere l’intruso
 

Ciascun incontro, della durata di un’ora, sarà guidato dalla Dr.ssa Daniela Monti, Psicoterapeuta, Sessuologa, Ipnotista.

Gli incontri si terranno presso Studio Equilibra in Piazza G. Alessi 2/3 – Genova, il venerdì pomeriggio.
 
Per informazioni e per prenotare il primo incontro: tel. 339.4319375 
Email: info@studioequilibragenova.it

Non arrenderti, rischieresti di farlo un'ora prima del miracolo.

Proverbio Arabo
Daniela Monti, psicoterapeuta

Daniela Monti, Psicoterapeuta, Sessuologa, Ipnotista

Sono un medico psicoterapeuta che guida i pazienti a dare una svolta alla propria vita. Li aiuto a superare le paure, i dubbi e i condizionamenti che ci impediscono di esprimerci al meglio delle nostre potenzialità. Gli strumenti del mio lavoro sono molteplici: dalle tecniche cognitivo-comportamentali alla lettura psicosomatica, dall’analisi dei sogni all’uso dell’ipnosi. Perché ogni paziente è unico e un buon terapeuta deve essere flessibile per potere aiutare ogni nuova persona che si troverà di fronte. Per questo motivo faccio terapia ma non solo: da anni affianco alle classiche sedute dei seminari finalizzati al benessere interiore. Sono a disposizione di chiunque desideri fare quattro chiacchiere con me. Chi sceglie di confrontarsi con un terapeuta non è un pazzo: è semplicemente abbastanza curioso da essersi posto qualche domanda.