Domenica 4 dicembre alle 9,30 presso Studio Equilibra:-)
Natale si avvicina e ci prepariamo con una giornata speciale da dedicare alle mamme in attesa:
Domenica 4 dicembre presso Studio Equilibra offriremo un pacchetto di quattro attività per festeggiare l’arrivo del nuovo bebe’
MUSICA IN ATTESA®: con Federica Di Maio per entrare in connessione con il vostro bebe’ attraverso la musica.
Vivere la gravidanza accompagnate dalla musica è un’esperienza emozionante e al tempo stesso rilassante, che sostiene la mamma nella costruzione di una relazione ancora più intima con il suo bambino, promuovendo il benessere psicofisico di entrambi. Attraverso l’ascolto, la voce, il movimento spontaneo, il silenzio e le attività di rilassamento sarà possibile facilitare l’emergere e lo scambio di riflessioni, condividendo canti e musiche da portare con sé anche dopo la nascita.– l’AIGAM Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale – è l’unica associazione ufficialmente riconosciuta da Edwin E. Gordon per l’insegnamento della Music Learning Theory in Italia.
MASSAGGIO REBOZO : con Vera Parodi sperimenterete un profondo rilassamento, cullate dal movimento di un avvolgente tessuto.
Da un antica tradizione meso americana, il massaggio e l’avvolgimento con il telo “rebozo” offre alla donna in gravidanza contenimento, rilassamento profondo e sollievo dal sovraccarico sulla colonna vertebrale e bacino. Prepara il bambino alla discesa nel canale del parto, favorendo attraverso il rilassamento profondo della mamma e il lieve movimento, un buon posizionamento in utero, e aiuta la madre a raccogliere energia per la nascita. Usato nel post parto, allevia la tensione sulle spalle e fornisce un confine al corpo aiutandolo a ritrovare unità dopo la fase di grande impegno e apertura della nascita.
BELLY PAINTING : con Ilaria Camplani un tenero dipinto personalizzato per celebrare il tempo dell’attesa.
Il Belly Painting è una forma d’arte che celebra la gravidanza e, in particolare, è il ramo del body painting riservato alle mamme in dolce attesa.Il pancione viene dipinto come fosse una tela, e colorato con immagini e soggetti scelti dai genitori per festeggiare la nuova vita che sta arrivando. E’ anche un ottimo modo per sdrammatizzare l’avvento del parto ed immortalare con un servizio fotografico originale, il pancione che poi svanirà e la donna che ha raggiunto il suo massimo splendore , la sua forma più bella, quella di mamma.Questa tendenza non è solo un divertimento, ma anche una sorta di passatempo terapeutico. L’utilizzo dei colori e della creatività sul pancione aiutano a stringere un legame ancora più profondo con la propria gravidanza. Il contatto con la pancia, inoltre, avvicina emotivamente la madre al nascituro incrementando il senso di appartenenza reciproco.Grazie al belly painting, che suscita delle emozioni nella madre, il piccolo può avvertire le stesse vibrazioni positive. Vivendo un’emozione piacevole, la mamma trasmette la stessa sensazione al bambino. Dal punto di vista psicologico, il belly painting ha un forte impatto sulla madre. Coinvolgendo anche il padre del bambino ed eventuali fratellini e sorelline si può creare un legame famigliare significativo, giocando e sfogando la propria fantasia.
YOGA IN COPPIA : con Sara Trinchero. Yoga & Sapori per esplorare il movimento e la comunicazione corporea, e sintonizzarsi con il bambino e con il partner.
Yoga di coppia in gravidanza è uno spazio di incontro per approfondire l’intimità su un piano energetico e consapevole. La gravidanza è un momento di passaggio per l’intera famiglia e per ogni componente è importante sostenere e sentirsi sostenuto. Grazie alla pratica Yoga esploriamo le emozioni del momento, percepiamo il corpo e i ritmi del compagno, conosciamo i limiti e le risorse. Ci incontriamo all’interno della coppia per unirci in un grande respiro che accoglie la nuova vita con serenità. Da ogni respiro nasce nuovo respiro, sino al parto, momento in cui si manifesta la creazione attraverso la madre e il suo si alla vita. Partendo da un piano fisico, respirando, ascoltiamo e miglioriamo lo stato mentale ed emotivo, mirando ad uno stato di fiducia.
Vi presentiamo le quattro professioniste che saranno insieme in occasione dell’evento di domenica 4 dicembre.
Federica Di Maio: diploma di pianoforte e laurea specialistica in pianoforte presso il Conservatorio Niccolò Paganini . Svolge attività concertistica in formazioni cameristiche e come solista.Laureata in Conservazione dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Genova si occupa di ricerca musicologica (in particolare sulla figura di Nicolò Paganini) e divulgazione scientifica collaborando con il Festival della Scienza di Genova. Insegna pianoforte in strutture pubbliche e private.Dal 2010 è insegnante associato AIGAM. Nel 2018 ha aperto una sua scuola di musica nel centro di Genova, “Musica Musica” dove propone, oltre ai corsi di Musicainfasce e Sviluppo Musicalità, corsi di strumento e laboratori creativi per bambini.
Sara Trinchero: Insegnante di Yoga e operatice in Abhyanga, massaggio ayurvedico. Esploro l’essere umano da diverse angolature all’interno di percorsi di crescita personale e trattamenti energetici.
Ilaria Camplani: belly painter qualificata in formazione continua presso l’accademia di Body Art di Roma, ha seguito parecchi corsi di specializzazione nell’ultimo anno sia di face painting che di body e di belly painting. è una body artist a tutto tondo e arriva da esperienze plurennali di pittura su qualsiasi tipo di supporto.Realizza anche murales e decorazioni d’interni per le camerette dei bimbi e personalizza scarpine culla e sneakers dipinte a mano.
Vera Parodi: medico odontoiatra e Osteopata ROI specializzata in età pediatrica, e’la fondatrice di Veraosteopatiabimbi, oltre al trattamento osteopatico in gravidanza e post nascita, dedica alle mamme in gravidanza e alle neo mamme servizi di cura e supporto come massaggio infantile, massaggio rebozo, portare in fascia, sostegno allattamento, Floriterapia, incontri tematici per genitori.
Per info e prenotazioni +39 348 384 8653
STUDIO EQUILIBRA – PIAZZA G.ALESSI 2/3 – GENOVA